venerdì 2 settembre 2011

Final Fantasy VIII - Guida e Download






(Da Rinoadiary.it)








Qualche nota legale: Emulare una determinata consolle è legale solo se si possiede, originale, la consolle stessa. Chi scarica e usa dunque un emulatore Nintendo Nes, Super Nintendo Nes, Visual boy Advance o PlayOne,dichiara di possedere già, originale, la consolle in questione. In particolar modo gli emulatori Playstation basano il proprio funzionamento sul file BIOS che, a rigor di legge, dovrebbe essere ricavato direttamente dalla propria consolle.  Per quanto riguarda le Roms, è legale utilizzarne una solo se si possiede già la corrispondente cartuccia originale. Anche in tal caso, chi accetta di iniziare il download dichiara di possedere già il corrispondente gioco originale. Nayonder declina dunque ogni responsabilità per l'uso improprio o illecito che dei files qui presenti viene fatto. 



ePSXe (1.6.0) (Windows XP) 

Dimensione: 340 KB

Uno dei migliori emulatori per la console Playstation, ottimizzato per il sistema operativo Windows XP. Per chi vuole provare l'ebbrezza di giocare a Final Fantasy VII,Final Fantasy VIII e Final Fantasy IX sul proprio pc! Per funzionare il programma ha bisogno del file Bios della Playstation, degli appositi Plugins di configurazione, e dei file memory card. Questa versione leggera contiene soltanto il programma base, per chi ha già i file che gli servono. Nota: esistono due versioni del Bios, la SCHP1001.BIN e la SCHP1000.BIN. A rigore di legge, dovrebbero essere ricavati direttamente dalla propria console, altrimenti l'uso ne diventa illecito.



ePSXe pacchetto tutto compreso  (1.6.0)

Dimensione: 18,2 MB

Più di così proprio non si può: oltre al programma ePSXe (che emula l'ambiente Playstation), tradotto in italiano, trovate anche:
- una miriade di Plugins per le configurazioni audio e video più svariate;
- i plugins Pete's e i file sbi necessari per giocare a Final Fantasy IX;
- due file memory card (con due salvataggi FF7);
- la patch di traduzione in italiano di Final Fantasy VII !;
- i cheats e le patches per i giochi più diffusi! 

  Per informazioni su Final Fantasy VII in italiano e sull'installazione della patch di traduzione, leggi la discussione sul Forum: FFVII in Italiano 
  Per informazioni sulla configurazione di ePSXe per FFVII, FFVIII e FFIX leggi anche: Configurazione ePSXe 



ePSXe (1.70) (Windows Vista / Windows Seven) 

Dimensione: 516 KB 

L'ultima versione del celebre emulatore PlayStation, compatibile con i sistemi operativi Windows Vista e Windows Seven. Questa versione leggera contiene soltanto il programma base, per chi possiede già gli altri files necessari (file bios, plugins audio/video/cd-rom). Nota: esistono due versioni del Bios, la SCHP1001.BIN e la SCHP1000.BIN. A rigore di legge, dovrebbero essere ricavati direttamente dalla propria console, altrimenti l'uso ne diventa illecito. 



ePSXe (1.70) - Windows Vista/Seven + patch Final Fantasy VIII e IX 

Dimensione: 3.74 MB 

Usando il sistema operativo Windows VistaWindows Seven, è necessaria la versione 1.70 dell'emulatore ePSXe. E' possibile che il sistema operativo richieda due files, zlib1.dll e wnaspi32.dll, che sono già stati inseriti all'interno dell'archivio. Dentro il pacchetto trovate inoltre i files necessari per giocare a Final Fantasy VIII e Final Fantasy IX, nonchè una guida dettagliata all'installazione ed alla configurazione del migliore emulatore PSX di sempre :) 



ePSXe 1.70 - zlib1.dll - wnaspi32.dll 

Dimensione: 40 KB, 84 KB 

Si tratta di due files richiesti dai sistemi operativi Windows Vista e Windows Seven, per lanciare la versione 1.70 dell'emulatore ePSXe (al momento in cui scrivo ultima nonchè unica versione compatibile con tali sistemi operativi). 



ePSXe (1.52) 

Dimensione: 270 KB 

Una versione più "antica" dell'ePSXe, perfettamente compatibile con il sistema operativo Windows XP. Giocando a Final Fantasy VIII e Final Fantasy IX con la versione 1.60 dell'emulatore (consigliata), il gioco potrebbe bloccarsi in due punti ben precisi: 
- Final Fantasy VIII: nel corso del CD2, quando la squadra di Squall farà ritorno al Garden, se Rinoa è in squadra
- Final Fantasy IX: il gioco si bloccherà quando Gidan e Daga dovranno salire sul Cargoship, abbandonando il villaggio di Dali.
In entrambi i casi, è possibile risolvere il problema giocando momentaneamente quel tratto di gioco con la versione 1.52 dell'emulatore. 



ePSXe - patch Final Fantasy VIII 

Dimensione: 221 KB 

Per far girare correttamente Final Fantasy VIII su ePSXe è necessario un file particolare, il "bad-f8ti.ppf". All'interno dell'archivio trovate anche una breve guida alla corretta installazione di tale patch. 










Ecco inoltre la giusta configurazione per far funzionare Final Fantasy VIII sull'emulatore:





DOWNLOAD FINAL FANTASY VIII (SCOPO INFORMATIVO, E' SCARICABILE COME VERSIONE DI PROVA E VA ELIMINATO ENTRO 24h)




Nessun commento:

Posta un commento